side area
side area
Imbiancature a Ravenna, lavori inbiancatura Emilia Romagna
17
page-template-default,page,page-id-17,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Imbiancature

L’arte di trasformare gli ambienti con colori che possono evocare l’aria, la terra, il cielo, l’acqua, il mondo variopinto dei fiori, con una sapiente e corretta preparazione artigianale dei fondi, per poi applicarvi le tante e ricercate colorazioni ottenute con materiali naturali e ricerca personale nella vasta scala cromatica utilizzando antiche, moderne e personali tecniche.

Le pareti di casa sono l’anima strutturale della nostra abitazione, ma anche l’orizzonte visivo che ci accoglie e ci fa compagnia durante la giornata: ecco perchè sceglierne i colori significa scegliere anche il carattere della nostra abitazione.

Grazie al nostro occhio e alla nostra mente siamo in grado di percepire i colori che seppur chiari e riconoscibili possono avere tantissime sfumature e tonalità ma conoscerli tutti non basta per rendere perfetta la nostra casa!

Cerchiamo di ricordare come ci siamo sentiti in luoghi “colorati” perché è indispensabile ricordare le nostre sensazioni per capire per quale motivo in alcuni ambienti ci troviamo a nostro agio e perché preferiamo alcuni luoghi invece che altri. Torniamo indietro nel tempo quando a scuola ci parlavano di colori primari e secondari, accostamenti cromatici e sfumature. L’arcobaleno riproduce i sette colori dell’iride e tutto questo avviene grazie alla luce che se viene totalmente assorbita da un corpo vediamo nero oppure se completamente riflessa, il bianco (avete mai notato che in natura non esistono il bianco e il nero assoluto?).

Ritornando ai sette colori dell’iride: tre dei questi sono chiamati primari, gli altri si ottengono quando si mescolano i tre primari tra di loro.
Noi vi consiglieremo nella scelta della pittura, avrete anche una serie di preziosi consigli su quali colori scegliere nei vari ambienti di casa e su come abbinarli al resto degli elementi domestici, come mobili ed elementi di arredo.